Corsi per adulti

Questi corsi sono rivolti praticamente a tutti quelli che vogliono imparare la lingua inglese, dagli adolescenti alle persone più anziane che hanno interesse ad approfondire o rinfrescare le loro conoscenze linguistiche.
I corsi per adulti mirano a privilegiare l'uso della lingua in modo comunicativo senza tralasciare l'accuratezza e quindi la riflessione sulla lingua stessa.

Durante le lezioni gli studenti si esercitano con le strutture linguistiche acquisite grazie all'impiego di varie tecniche che vanno dai giochi di situazione ai dibattiti su argomenti di attualità.

Al termine del corso è possibile sostenere un Esame Trinity College London non inferiore al 4° grado, dipende dal livello di corso seguito.

Usualmente i livelli frequentati sono:

  • Elementary

  • Pre-intermediate

  • Intermediate

  • Upper-intermediate

  • Advanced

Dopo il corso intermediate si può passare ai corsi di conversazione o ai corsi upper-intermediate e advanced
Per conoscere il tuo livello vieni a svolgere un Placement Test presso la nostra sede e così potremo inserirti nel corso appropriato.

 

Lezioni individuali

Le lezioni one-to-one hanno la peculiarità di essere organizzate su misura per lo studente e di venire incontro ai suoi particolari bisogni formativi.

 

Blended learning

I corsi Blended combinano elementi di studio in aula con l'apprendimento a distanza. Si caratterizzano per un alto livello di flessibilità

 

Facebook

Seguici su Facebook, notizie sempre aggiornate sulle attività della English Connections

 

Corsi via Skype

I corsi individuali e i corsi Blended possono svolgersi anche via Skype e/o ooVoo. Contattaci per sapere come collegarsi e quali sono i relativi costi.

Consigli

Consigli utili per l'apprendimento
Elementi paralinguistici

Se osserviamo una conversazione senza ascoltare le parole, scopriremo il valore degli sguardi, dei gesti e delle posizioni. Vedremo che gli interlocutori si muovono in una specie di balletto. Sono gli elementi paralinguistici che svolgono il 60% di una conversazione.

Strumenti per l'apprendimento