Article

Corsi per piccoli, bambini e ragazzi

Corsi per i piccoli

Questo corso è diretto ai piccolissimi, cioè ai bambini con un'età tra i 5 e 8 anni. L'approccio alla lingua inglese è molto pratico e mira a far diventare l'apprendimento della lingua straniera un evento divertente ed entusiasmante. Le lezioni sono soprattutto ricreative, tra canzoncine e giochi vari, in modo che i bambini imparino tanto e allo stesso tempo si divertano!  I bambini sono incoraggiati a partecipare attivamente ad ogni attività contribuendo alla creazione di un'allegra atmosfera di classe. Vengono presentate moltissime attività pratiche quali il disegno, giochi glottodidattici, attività musicali e manipolative, ecc.. L'inglese diventa un'esperienza di vita, utilizzando espressioni, vocaboli e strutture vicine al vissuto dei bambini. Al  termine del corso è possibile sostenere un Esame Trinity College London al 1° o 2° livello.

Corsi Juniors

Questo corso è rivolto ai bambini di età tra i 9 e 11 anni, ma vi sono delle eccezioni. Di norma è adatto per bambini che frequentano il secondo ciclo della scuola elementare. 
Il corso permette agli allievi di acquisire la lingua inglese in contesti d'uso, attraverso attività significative dal punto di vista linguistico ma anche emotivo, 
affettivo e motorio.

Gli elementi linguistici proposti fanno riferimento alla quotidianità, all'immaginario, ai centri d'interesse dei bambini di questa età in modo che le attività risultino significative e motivanti.   La metodologia tiene conto dell'età dei bambini e si basa soprattutto su un approccio di tipo comunicativo piuttosto che grammaticale.
Al termine del corso è possibile sostenere un Esame Trinity College London al 2° o 3° grado.

Corsi per ragazzi

Il corso è specifico per i ragazzi tra i 12 e 13 anni. Le attività proposte mirano ad essere interessanti e stimolanti e ad incoraggiare i ragazzi di questa età a parlare la lingua inglese sia con l'insegnante sia con i compagni. I topics sono adatti a ragazzi di questa età e gli elementi linguistici trattati riguardano argomenti ed esperienze di vita vicine al loro vissuto. Imparare l'inglese sarà semplice e divertente, persino la presentazione delle strutture grammaticali, sarà un gioco da ragazzi! Al termine del corso è possibile sostenere un Esame Trinity College London al 3° o 4° livello. L'esperienza c'insegna che i ragazzi che frequentano questo corso, dopo aver frequentatoi nostri corsi Infants Juniors, ottengono ottimi risultati agli esami Trinity finali (Grade 4).

 

 

Lezioni individuali

Le lezioni one-to-one hanno la peculiarità di essere organizzate su misura per lo studente e di venire incontro ai suoi particolari bisogni formativi.

 

Blended learning

I corsi Blended combinano elementi di studio in aula con l'apprendimento a distanza. Si caratterizzano per un alto livello di flessibilità

 

Facebook

Seguici su Facebook, notizie sempre aggiornate sulle attività della English Connections

 

Corsi via Skype

I corsi individuali e i corsi Blended possono svolgersi anche via Skype e/o ooVoo. Contattaci per sapere come collegarsi e quali sono i relativi costi.

Consigli

Consigli utili per l'apprendimento
Elementi paralinguistici

Se osserviamo una conversazione senza ascoltare le parole, scopriremo il valore degli sguardi, dei gesti e delle posizioni. Vedremo che gli interlocutori si muovono in una specie di balletto. Sono gli elementi paralinguistici che svolgono il 60% di una conversazione.

Strumenti per l'apprendimento